Lo Stato non ha vinto: La camorra oltre i casalesi (Italian - download pdf or read online

By Antonello Ardituro

Tutto si compie nel carcere dell'Aquila dove Antonio Iovine è stato condotto consistent with essere interrogato. Ha chiesto di parlare, è deciso. Lo conoscevo, Iovine. Anni e anni di lavoro in keeping with catturarlo. Un'ossessione. in keeping with me e according to los angeles polizia giudiziaria. Fu lui a chiamare me. Ed io a farlo condurre a L'Aquila. Eccoci. Il reparto è piccolo e riservato, destinato ai detenuti al forty-one bis. Controlli rigorosissimi e massima segretezza. Iovine è stato registrato con un nome in codice. Mi sistemo, chiedo che entri.

«Buongiorno, dottore, da quanto tempo?». «Prego Iovine, si accomodi».

Fine del extended family dei casalesi.

Il extended family dei casalesi non esiste più. È stato sconfitto con l'arresto dei suoi capi e dei latitanti storici Antonio Iovine e Michele Zagaria. Lo Stato non ha vinto è il racconto in presa diretta di come questo è avvenuto e delle indagini condotte dal Pubblico Ministero della Direzione distrettuale antimafia di Napoli Antonello Ardituro che consistent with anni ha indagato sugli affari illeciti del extended family. È lui che ha coordinato le ricerche che hanno portato alla cattura dei boss latitanti Mario Caterino, Giuseppe Setola e del capo Antonio Iovine, collaboratore di giustizia dal maggio 2014. Leggendo il suo racconto, scritto con Dario Del Porto, scopriremo come si èsgretolata los angeles rete di comando della più potente famiglia di camorra, l. a. trama complessa del suo sistema, i delitti, i protagonisti.Scopriremo chei casalesi hanno perso ma che lo Stato non ha vinto. Perché è stato troppe volte complice, troppe volte connivente, altre volte distratto. I boss sono in carcere, ma il groviglio delle relazioni, dei rapporti, delle trame indicibili, è ancora lì, distinctiveness. in step with sconfiggere l. a. camorra che va oltre i casalesi e continua a fare affari, non basta arrestare boss e affiliati. E neppure portargli through i beni. Il trono è vuoto ma lo Stato non ha vinto. Non ancora.

Show description

Read or Download Lo Stato non ha vinto: La camorra oltre i casalesi (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Download e-book for iPad: Sociologia delle Istituzioni (Teorie e oggetti delle scienze by Ivo Colozzi

Cosa sono le istituzioni? A cosa servono? Come funzionano? Come si possono cambiare? È vero che tutte le istituzioni sono in crisi e che sono “destinate” a contare sempre meno nella società del futuro? Il quantity cerca di rispondere a tutti questi interrogativi presentando nel primo capitolo alcune delle più significative riflessioni svolte, sul tema delle istituzioni, da economisti, politologi, antropologi e sociologi e, nei capitoli successivi, una analisi in chiave storico-sociologica del passato, del presente e del futuro delle principali istituzioni sociali: los angeles famiglia (cap.

Download PDF by Farid Adly: La rivoluzione libica (La cultura) (Italian Edition)

Otto mesi di manifestazioni, repressione, guerriglia, scontri e interventi internazionali. Cinquantamila morti, duecentomila feriti e centinaia di migliaia di sfollati e rifugiati. Fino alla drammatica uccisione del colonnello Moammar Gheddafi. L'inaspettata Rivoluzione libica, cominciata il 17 febbraio 2011, ha posto diversi interrogativi generali, sull'esperienza delle Primavere arabe, e specifici sul futuro di una nazione.

Il re della cocaina: La mia vita con Roberto Suarez e la - download pdf or read online

Conosciuto sulla stampa internazionale come "il Re della Cocaina", Roberto Suárez Gómez a metà degli anni Settanta inviava quasi due tonnellate di pasta di coca al giorno dai suoi laboratori nella giungla boliviana ai soci del cartello di Medellín, detentori del know the way della raffinazione della droga.

Download e-book for kindle: La mia utopia: La piena occupazione è possibile (Italian by Renato Brunetta

«Incominciai a pensare che period giunto il momento di stabilire con me stesso a quali condizioni avrei accettato l'ingaggio in line with il viaggio. Ero già al corrente del fatto che nella baleniera non pagano salario, ma tutto il personale, compreso il capitano, riceve alcune quote dei profitti, chiamate pertinenze; queste pertinenze sono proporzionate al grado di importanza dei rispettivi compiti.

Extra resources for Lo Stato non ha vinto: La camorra oltre i casalesi (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.43 of 5 – based on 21 votes