New PDF release: Lettera al mio bambino rapito (Ingrandimenti) (Italian

By Sarah Ghazi

«Nasser, quando arrivi con il bambino?» «Ascolta, il bambino rimarrà qui a Beirut. Ho deciso che lo cresceranno i miei genitori, dimenticalo. E dimentica anche me, perché mi trasferisco e cambio numero di telefono.» Clic. Questa è una storia vera, drammaticamente vera. los angeles storia di una donna tradita, umiliata e privata di un diritto inalienabile: essere madre di suo figlio. Sarah Ghazi non avrebbe mai potuto immaginare che Nasser, l'amore della sua vita, quel ragazzo libanese dai modi garbati e dagli occhi profondi, potesse trasformarsi da compagno a carnefice nel giro di pochissimi anni. Tutto comincia in un'università italiana, dove Sarah arriva direttamente dal liceo di Beirut, sua città natale. Fra gli studenti libanesi che frequenta in keeping with ambientarsi c'è Nasser. È un ragazzo dell'ultimo anno di Ingegneria, musulmano, bello, gentile. E dopo qualche mese anche innamorato di lei. Agli occhi sognanti di una qualsiasi ragazza di vent'anni è il classico principe azzurro con cui vivere los angeles favola dell'amore. Nel volgere di poco pace, però, los angeles favola si trasforma in tragedia. Quando Nasser e Sarah si trasferiscono nel Norditalia, lui entra in contatto con alcuni "fratelli" che lo plagiano e lo cambiano radicalmente. Da musulmano laico si trasforma in un fondamentalista islamico. Si fa crescere los angeles barba, abbandona il lavoro e los angeles famiglia according to andare a fare proselitismo e obbliga Sarah a vivere come una reclusa: è vietato uscire di casa e avere rapporti di qualsiasi tipo con gli occidentali, medici compresi; è obbligatorio mettere il burqa in presenza dei "fratelli" e vivere secondo l. a. legge divina. Una gravidanza inaspettata apre una nuova speranza nel cuore di Sarah. A questo punto, los angeles donna immagina di ritrovare anche l. a. vita piena d'amore che ha sognato con Nasser. Ma perfino quest'ultima illusione si infrange contro uno stratagemma che l'uomo si inventa, complice un tribunale religioso, in keeping with sottrarle il figlio e consegnarlo ai nonni paterni. Da cinque anni Sarah non vede suo figlio che, nel frattempo, è cresciuto chiamando "mamma" una sorella del padre. Sarah ha ingaggiato una battaglia legale internazionale i cui esiti sono tuttora molto incerti. "Non voglio vendetta, non l'ho mai voluta. Voglio solo ciò che è mio: il mio diritto a essere madre, il mio diritto a non abbandonare mio figlio."

Show description

Read or Download Lettera al mio bambino rapito (Ingrandimenti) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Gesù mi ha detto. Madre Speranza testimone dell'Amore by Aldo Maria Valli

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, dedita all’aiuto dei poveri e alla devozione a Dio Padre misericordioso. Immaginate che lei parli ogni giorno con Gesù, dia vita dal nulla a un’opera di assistenza, fondi una famiglia religiosa e sia protagonista di fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, levitazioni, percosse a opera del demonio, moltiplicazione di alimenti.

Get Notizie dall'interno (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

«In principio tutto period vivo. Anche i piú piccoli oggetti erano dotati di un cuore pulsante, e perfino le nuvole avevano un nome». Ricorda quel pace all'inizio del pace: quando tutto risplendeva nella luce della prima volta. Quando eri bambino. Il momento aurorale in cui vennero tracciati i confini tra il «mondo fuori», quello delle cose, degli altri esseri umani, delle esperienze - l. a. luna, i cartoni animati, il baseball, l. a. mamma - e quello interiore, della coscienza, dei pensieri, delle delusioni, della felicità.

Get Donne al di là del faro (Italian Edition) PDF

Da suor Gertrude condannata dal Santo Uffizio nel 1700 a Rita Atria. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso 10 determine femminili, alcune word, altre sconosciute ai più che hanno con l. a. loro vita e le loro scelte testimoniato, anticipato percorsi di liberazione di una comunità.

Download PDF by Vincenzo D'Aucelli: Amico mio, sono felice: La storia di Giulio, mio figlio

«Papà some distanceà tutto ciò che è possibile, e anche di più, consistent with farti stare meglio. È una promessa. » Così aveva detto Vincenzo D'Aucelli a suo figlio Giulio quando aveva solo tre anni e gli specialisti avevano appena emesso una diagnosi difficile da accettare: autismo advert alto funzionamento. Combattere contro il suo disturbo e garantirgli una vita ricca e attiva è diventata da allora los angeles missione della famiglia D'Aucelli, in particolare di suo padre Vincenzo, che da undici anni lo affianca, come un trainer esigente, nello studio e nel pace libero.

Extra info for Lettera al mio bambino rapito (Ingrandimenti) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.14 of 5 – based on 18 votes