Download e-book for iPad: L'abito fa il monaco?: Dalla A alla Z tutti i luoghi comuni by Alberta Marzotto

By Alberta Marzotto

"La moda passa ma lo stile resta" sosteneva los angeles mitica Coco Chanel. Forse come nessun altro ambiente o settore, in effetti, l. a. moda si evolve alla velocità della luce; nello stesso pace continua a essere oggetto di definizioni e luoghi comuni che ne offrono un'immagine spesso stereotipata e distorta: in line with molti equivale al lusso ed è solo uno sfizio in line with ricche signore, according to altri non è che un company o una gigantesca operazione di advertising, consistent with altri ancora è los angeles forma d'arte più compiuta nel mondo contemporaneo, e in step with i più, forse, è semplicemente un modo di abbigliarsi. In verità "moda non vuol dire vestiti. O almeno non solo quello. I vestiti sono abbigliamento: stracci senza vita. l. a. Moda, con l. a. m maiuscola, è molto, molto di più: vestimento e comportamento, modo e maniera, estetica e cultura, arte e commercio. È un fenomeno complesso che abbraccia ogni aspetto della nostra vita. È il più acuto e spietato specchio dei tempi, ma anche il primo incubatore di ciò che sarà. Registra l'oggi mentre annuncia il domani, magari guardando a ieri. È frivola di quella frivolezza profondissima che piaceva tanto a Nietzsche." Come orientarsi in questo universo frammentato e in costante mutazione? Come mai ciò che oggi è cool, fashionable o attractive domani sarà con buona probabilità da buttare? Quali sono le ossessioni e le manie dei protagonisti? Che cosa hanno a che fare il cinema, l'arte o il layout con l. a. moda? Alberta Marzotto ci guida con leggerezza in questa galassia scintillante e multiforme attraverso un vademecum fatto di cento e più voci - da Tom Ford a woman GaGa, da Metrosexual a wellbeing, da Etnico a Minimalismo, da Bon Ton a denims -, cento e più chiavi according to decodificare il lato nascosto della moda. Componendo un mosaico sfaccettato, traccia così le tendenze dei marchi, dei singoli capi di abbigliamento e accessori e racconta i segreti degli stilisti più acclamati, analizzando i cambiamenti introdotti dalla rivoluzione digitale nell'economia (e nell'estetica) e spiegando perché un model, un abito o un personaggio sono venerati come un culto mentre altri sono presto dimenticati. Una mappa in line with affrontare advert armi pari il confronto con l. a. moda, i suoi miti, i suoi protagonisti e insieme un manuale che mescola analisi stilistica, culturale e di gown, in line with provare a ribaltare i luoghi comuni e anche a riderci sopra. Perché alla superb di tutto, l'abito fa il monaco? Dipende dalla prospettiva. Il vestito puro e semplice non significa (quasi) nulla, il modo di apparire cube (quasi) tutto: c'è modo e modo di essere monaci.

Show description

Read or Download L'abito fa il monaco?: Dalla A alla Z tutti i luoghi comuni da sfatare sulla moda (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Sociologia delle Istituzioni (Teorie e oggetti delle scienze by Ivo Colozzi PDF

Cosa sono le istituzioni? A cosa servono? Come funzionano? Come si possono cambiare? È vero che tutte le istituzioni sono in crisi e che sono “destinate” a contare sempre meno nella società del futuro? Il quantity cerca di rispondere a tutti questi interrogativi presentando nel primo capitolo alcune delle più significative riflessioni svolte, sul tema delle istituzioni, da economisti, politologi, antropologi e sociologi e, nei capitoli successivi, una analisi in chiave storico-sociologica del passato, del presente e del futuro delle principali istituzioni sociali: los angeles famiglia (cap.

Farid Adly's La rivoluzione libica (La cultura) (Italian Edition) PDF

Otto mesi di manifestazioni, repressione, guerriglia, scontri e interventi internazionali. Cinquantamila morti, duecentomila feriti e centinaia di migliaia di sfollati e rifugiati. Fino alla drammatica uccisione del colonnello Moammar Gheddafi. L'inaspettata Rivoluzione libica, cominciata il 17 febbraio 2011, ha posto diversi interrogativi generali, sull'esperienza delle Primavere arabe, e specifici sul futuro di una nazione.

Get Il re della cocaina: La mia vita con Roberto Suarez e la PDF

Conosciuto sulla stampa internazionale come "il Re della Cocaina", Roberto Suárez Gómez a metà degli anni Settanta inviava quasi due tonnellate di pasta di coca al giorno dai suoi laboratori nella giungla boliviana ai soci del cartello di Medellín, detentori del understand how della raffinazione della droga.

Get La mia utopia: La piena occupazione è possibile (Italian PDF

«Incominciai a pensare che period giunto il momento di stabilire con me stesso a quali condizioni avrei accettato l'ingaggio in step with il viaggio. Ero già al corrente del fatto che nella baleniera non pagano salario, ma tutto il personale, compreso il capitano, riceve alcune quote dei profitti, chiamate pertinenze; queste pertinenze sono proporzionate al grado di importanza dei rispettivi compiti.

Additional info for L'abito fa il monaco?: Dalla A alla Z tutti i luoghi comuni da sfatare sulla moda (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.94 of 5 – based on 47 votes