Download e-book for iPad: Io siamo: Insieme per costruire un'Italia migliore (Italian by Corrado Passera

By Corrado Passera

Si può e si deve credere in un futuro migliore according to il nostro Paese. È questa los angeles sfida che Corrado Passera vuole impegnarsi a vincere, riportando los angeles politica al ruolo di servizio che oggi ha perduto, asfissiata e umiliata com’è dall’invadenza e dall’ottusità della partitocrazia. In Italia ci sono 10 milioni di persone che non hanno lavoro o sono così sfiduciate da aver smesso di cercarlo, sono in cassa integrazione o non guadagnano abbastanza da poter mantenere una famiglia. 10 milioni di persone che vivono con los angeles paura del domani e l’angoscia della povertà non sono un dato statistico: sono un poderoso fattore di disagio sociale che rischia di some distance saltare l’intero sistema. in keeping with combattere l’emergenza lavoro non bastano ripresine dello 0 virgola o annunci altisonanti che, nella migliore delle ipotesi, hanno l’efficacia delle remedy palliative. Occorre una crescita costante del 2-3 according to cento annuo, a cui non si può aspirare senza immettere nella nostra economia risorse in line with almeno four hundred miliardi. Impossibile trovarle? No, così come non sono impossibili riforme profonde che riportino competitività nel sistema economico e semplicità nelle istituzioni, valorizzando merito, responsabilità, trasparenza, generosità, coraggio.
A partire dal coraggio della verità: guardare le cose come stanno, non sfuggire ai problemi insoluti da decenni. In questo libro, Passera presenta un’analisi approfondita della nostra crisi e delle sue reason, una serie organica di proposte concrete in step with venirne fuori e una nuova visione della politica come progetto collettivo capace di interessare e coinvolgere i cittadini, quel progetto che l’ha spinto advert aprire il cantiere di un nuovo movimento, Italia Unica. L’obiettivo è uno solo: fare in modo che l’Italia – ferma da vent’anni e condannata al declino o alla rovina se non riprende in mano il proprio destino – torni a essere uno dei Paesi migliori in cui vivere.

Show description

Read or Download Io siamo: Insieme per costruire un'Italia migliore (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Sociologia delle Istituzioni (Teorie e oggetti delle scienze by Ivo Colozzi PDF

Cosa sono le istituzioni? A cosa servono? Come funzionano? Come si possono cambiare? È vero che tutte le istituzioni sono in crisi e che sono “destinate” a contare sempre meno nella società del futuro? Il quantity cerca di rispondere a tutti questi interrogativi presentando nel primo capitolo alcune delle più significative riflessioni svolte, sul tema delle istituzioni, da economisti, politologi, antropologi e sociologi e, nei capitoli successivi, una analisi in chiave storico-sociologica del passato, del presente e del futuro delle principali istituzioni sociali: los angeles famiglia (cap.

Farid Adly's La rivoluzione libica (La cultura) (Italian Edition) PDF

Otto mesi di manifestazioni, repressione, guerriglia, scontri e interventi internazionali. Cinquantamila morti, duecentomila feriti e centinaia di migliaia di sfollati e rifugiati. Fino alla drammatica uccisione del colonnello Moammar Gheddafi. L'inaspettata Rivoluzione libica, cominciata il 17 febbraio 2011, ha posto diversi interrogativi generali, sull'esperienza delle Primavere arabe, e specifici sul futuro di una nazione.

New PDF release: Il re della cocaina: La mia vita con Roberto Suarez e la

Conosciuto sulla stampa internazionale come "il Re della Cocaina", Roberto Suárez Gómez a metà degli anni Settanta inviava quasi due tonnellate di pasta di coca al giorno dai suoi laboratori nella giungla boliviana ai soci del cartello di Medellín, detentori del understand how della raffinazione della droga.

New PDF release: La mia utopia: La piena occupazione è possibile (Italian

«Incominciai a pensare che period giunto il momento di stabilire con me stesso a quali condizioni avrei accettato l'ingaggio in step with il viaggio. Ero già al corrente del fatto che nella baleniera non pagano salario, ma tutto il personale, compreso il capitano, riceve alcune quote dei profitti, chiamate pertinenze; queste pertinenze sono proporzionate al grado di importanza dei rispettivi compiti.

Extra resources for Io siamo: Insieme per costruire un'Italia migliore (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.57 of 5 – based on 45 votes