Get Il più grande: Storia della mia vita (Italian Edition) PDF

By Richard Durham,Muhammad Ali

Muhammad Ali: il pugile dalle esaltanti vittorie mondiali cominciate quando aveva solo diciott'anni e si chiamava Cassius Clay, il campione invincibile e inafferrabile «che vola come una farfalla e punge come un'ape», il divo clamorosamente alla ribalta in step with gesta e spacconate, ma anche il campione convertito all'Islam consapevole che questo avrebbe potuto costargli carriera o guadagni, l. a. «macchina da pugni» che rinuncia al titolo mondiale dei massimi pur di non indossare los angeles divisa e servire l'esercito in guerra contro il Vietnam.

In questa autobiografia, uscita in keeping with los angeles prima volta nel 1975, Muhammad Ali, all'apice della sua carriera, racconta di sé con orgoglio e sfacciata schiettezza: «Io sono il più grande» è il suo motto. Ma è un grande che parla a cuore aperto e che non esita advert ammettere: «Ogni volta che metto piede sul ring, lo stomaco mi si chiude dalla strizza», e svela cosa prova quando il pugno dell'avversario giunge a segno, scaraventandolo «nella stanza del dormiveglia». È il lato privato dell'uomo pubblico che questo straordinario memoir ci restituisce: il ragazzo nero che si è aperto faticosamente una strada in una città del Sud ostile e razzista; i suoi anni sul ring, con i suoi incubi, le sue tragedie, e qualche prospettiva di agiatezza in line with chi accetta di conformarsi alle sue durissime leggi; le dolorose immagini delle vittime, di quelli che non sono mai arrivati al vertice e trascinano los angeles loro esistenza tra gli scampoli di un passato favoloso e le miserie di un presente che li vede menomati nel fisico e nell'intelligenza; il costo terribile di un mestiere che non ammette distrazioni o rilassamenti; l'ebbrezza delle vittorie, quando ci si sente padroni del mondo, e l. a. tragedia delle sconfitte, quando ci si trova improvvisamente soli dopo essere passati in step with un calvario di sofferenze e di terrore. In queste pagine emerge l'affermazione della dignità dell'uomo, conquistata nel sacrificio e nello sforzo e caparbiamente difesa anche quando tutto suggerirebbe comodi compromessi. Una vita straordinaria, raccontata da Ali in prima character quando period ancora all'apice del successo, che oggi, a distanza di anni e dopo l. a. sua scomparsa, ci restituisce con forza immutata l'orgoglio e il coraggio, sul ring come nella vita, del più grande pugile di tutti i tempi.

Show description

Read or Download Il più grande: Storia della mia vita (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Gesù mi ha detto. Madre Speranza testimone dell'Amore by Aldo Maria Valli

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, dedita all’aiuto dei poveri e alla devozione a Dio Padre misericordioso. Immaginate che lei parli ogni giorno con Gesù, dia vita dal nulla a un’opera di assistenza, fondi una famiglia religiosa e sia protagonista di fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, levitazioni, percosse a opera del demonio, moltiplicazione di alimenti.

New PDF release: Notizie dall'interno (Supercoralli) (Italian Edition)

«In principio tutto period vivo. Anche i piú piccoli oggetti erano dotati di un cuore pulsante, e perfino le nuvole avevano un nome». Ricorda quel pace all'inizio del pace: quando tutto risplendeva nella luce della prima volta. Quando eri bambino. Il momento aurorale in cui vennero tracciati i confini tra il «mondo fuori», quello delle cose, degli altri esseri umani, delle esperienze - los angeles luna, i cartoni animati, il baseball, l. a. mamma - e quello interiore, della coscienza, dei pensieri, delle delusioni, della felicità.

Read e-book online Donne al di là del faro (Italian Edition) PDF

Da suor Gertrude condannata dal Santo Uffizio nel 1700 a Rita Atria. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso 10 determine femminili, alcune observe, altre sconosciute ai più che hanno con los angeles loro vita e le loro scelte testimoniato, anticipato percorsi di liberazione di una comunità.

Amico mio, sono felice: La storia di Giulio, mio figlio by Vincenzo D'Aucelli PDF

«Papà some distanceà tutto ciò che è possibile, e anche di più, according to farti stare meglio. È una promessa. » Così aveva detto Vincenzo D'Aucelli a suo figlio Giulio quando aveva solo tre anni e gli specialisti avevano appena emesso una diagnosi difficile da accettare: autismo advert alto funzionamento. Combattere contro il suo disturbo e garantirgli una vita ricca e attiva è diventata da allora l. a. missione della famiglia D'Aucelli, in particolare di suo padre Vincenzo, che da undici anni lo affianca, come un trainer esigente, nello studio e nel pace libero.

Extra info for Il più grande: Storia della mia vita (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.62 of 5 – based on 16 votes