Download PDF by Gianfranco Franciosi: Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito

By Gianfranco Franciosi

Gennaio 2005.
Gianfranco Franciosi, in step with tutti Gianni, ha venticinque anni e un talento innato come meccanico navale.
A Bocca di Magra lo conoscono tutti, le sue giornate trascorrono tra casa, cantiere e il ristorante di famiglia dove passa in keeping with litigare con il padre.
Un giorno riceve una strana visita: due clienti offrono un anticipo da cinquantamila euro in contanti in line with un gommone velocissimo, con doppio fondo ed equipaggiato con radar e GPS. Gianni si insospettisce, va alla polizia e accetta di aiutare gli investigatori a capirci di più.
Sembra una cosa destinata a risolversi in fretta, invece Gianni scivola in un gioco più grande di lui e, con il passare dei mesi, diventa un agente infiltrato a tutti gli effetti.
Inizia così l. a. sua seconda vita: quattro anni di viaggi in Sudamerica in keeping with trasportare enormi quantità di cocaina, quattro anni di festini con i narcos e di riunioni di emergenza con los angeles polizia, quattro anni di paura. Diventa fratello acquisito del boss spagnolo Aurelio e guadagna una collezione di Rolex (“uno consistent with ogni affare che faremo insieme”) ma al pace stesso perde tutto: l’amore della sua donna, l. a. famiglia, il lavoro. Persino los angeles libertà, quando finisce in carcere vicino a Marsiglia e ci resta quasi un anno perché bruciare los angeles copertura vorrebbe dire condannarsi a morte.
Quando finalmente los angeles polizia finish il più grande sequestro di droga mai avvenuto in Europa, Gianni è pronto a riprendersi l. a. sua vita, ma Aurelio sfugge all’arresto e vuole vendetta. È l’inizio di un incubo che continua ancora oggi: Gianni deve rinunciare alla sua identità e sparire nel nulla.
Gli orologi del diavolo, scritto con il giornalista Federico Ruffo, che according to primo ha raccontato los angeles storia di Gianni in una sua inchiesta a Presadiretta , è l’odissea di un uomo usato come esca e poi abbandonato dallo Stato. Ma soprattutto è una vicenda incredibile, tesa ed emozionante come un mystery ma vera dalla prima all’ultima pagina.

Show description

Read or Download Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Gesù mi ha detto. Madre Speranza testimone dell'Amore by Aldo Maria Valli

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, dedita all’aiuto dei poveri e alla devozione a Dio Padre misericordioso. Immaginate che lei parli ogni giorno con Gesù, dia vita dal nulla a un’opera di assistenza, fondi una famiglia religiosa e sia protagonista di fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, levitazioni, percosse a opera del demonio, moltiplicazione di alimenti.

Download e-book for iPad: Notizie dall'interno (Supercoralli) (Italian Edition) by Paul Auster,Monica Pareschi

«In principio tutto period vivo. Anche i piú piccoli oggetti erano dotati di un cuore pulsante, e perfino le nuvole avevano un nome». Ricorda quel pace all'inizio del pace: quando tutto risplendeva nella luce della prima volta. Quando eri bambino. Il momento aurorale in cui vennero tracciati i confini tra il «mondo fuori», quello delle cose, degli altri esseri umani, delle esperienze - los angeles luna, i cartoni animati, il baseball, los angeles mamma - e quello interiore, della coscienza, dei pensieri, delle delusioni, della felicità.

Download e-book for kindle: Donne al di là del faro (Italian Edition) by Floridia Rossella

Da suor Gertrude condannata dal Santo Uffizio nel 1700 a Rita Atria. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso 10 determine femminili, alcune notice, altre sconosciute ai più che hanno con los angeles loro vita e le loro scelte testimoniato, anticipato percorsi di liberazione di una comunità.

Download e-book for iPad: Amico mio, sono felice: La storia di Giulio, mio figlio by Vincenzo D'Aucelli

«Papà a waysà tutto ciò che è possibile, e anche di più, according to farti stare meglio. È una promessa. » Così aveva detto Vincenzo D'Aucelli a suo figlio Giulio quando aveva solo tre anni e gli specialisti avevano appena emesso una diagnosi difficile da accettare: autismo advert alto funzionamento. Combattere contro il suo disturbo e garantirgli una vita ricca e attiva è diventata da allora los angeles missione della famiglia D'Aucelli, in particolare di suo padre Vincenzo, che da undici anni lo affianca, come un trainer esigente, nello studio e nel pace libero.

Extra info for Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.24 of 5 – based on 39 votes