Get Fuggita dall'Isis: Confessioni di una seguace pentita PDF

By Sophie Kasiki,Pauline Guéna,Elena Sacchini

«Il racconto di una mamma francese, attratta dal jihadismo, che è riuscita a scappare dal Califfato.»
Corriere della Sera

«Un libro già dibattutissimo in Francia e Gran Bretagna nelle ore in cui il Califfato torna a much parlare della propria ferocia.»
La Stampa

«Sophie ha vissuto l’inferno. Salva according to miracolo, ci offre l. a. sua testimonianza.»
Elle

«Se avesse letto una testimonianza come questa, Sophie Kasiki non sarebbe caduta nelle mani dell’ISIS.»
Madame Figaro

«Sophie Kasiki è una delle poche donne che sono riuscite a fuggire da Raqqa, roccaforte dello Stato Islamico. l. a. sua storia sembra un thriller.»
The Guardian

Sposata e con un figlio di quattro anni, l. a. giovane Sophie lavora come assistente sociale in un centro di integrazione in line with immigrati alla periferia di Parigi. Tra le molte persone cui si dedica, ci sono anche tre ragazzi musulmani che improvvisamente decidono di partire consistent with l. a. Siria e unirsi all'ISIS. Le loro famiglie ne sono devastate, e Sophie riprende i contatti con i tre, nel tentativo di convincerli a tornare. Ma dopo alcuni mesi di conversazioni quotidiane through net accade l'esatto contrario: Sophie è sempre più incerta circa los angeles propria vita, e sempre più attratta dai racconti di una vita diversa e dalle promesse che le fanno. Così, con una mossa sorprendente, cube al marito, cui ha nascosto los angeles propria conversione all'Islam, di aver accettato un lavoro presso un orfanotrofio a Istanbul e parte in line with Raqqa, los angeles capitale dello Stato islamico, portandosi dietro suo figlio. Lo schiaffo della realtà, completamente diversa da come gliel'hanno descritta i tre «ragazzi», è violentissimo: i foreign fighter si comportano come un esercito di occupazione che opprime i siriani, le donne non possono circolare da sole e senza velo, le scuole sono country chiuse, i contatti con l'esterno sono praticamente impossibili, l. a. violenza è un'esperienza quotidiana – il paradiso è in realtà un inferno. Un inferno dal quale Sophie ora vuole scappare, a ogni costo, soprattutto quando l. a. minacciano di separarla dal figlio…

Tra i titoli da leggere in primavera su ELLE.IT

Show description

Read or Download Fuggita dall'Isis: Confessioni di una seguace pentita (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download PDF by Aldo Maria Valli: Gesù mi ha detto. Madre Speranza testimone dell'Amore

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, dedita all’aiuto dei poveri e alla devozione a Dio Padre misericordioso. Immaginate che lei parli ogni giorno con Gesù, dia vita dal nulla a un’opera di assistenza, fondi una famiglia religiosa e sia protagonista di fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, levitazioni, percosse a opera del demonio, moltiplicazione di alimenti.

Download e-book for iPad: Notizie dall'interno (Supercoralli) (Italian Edition) by Paul Auster,Monica Pareschi

«In principio tutto period vivo. Anche i piú piccoli oggetti erano dotati di un cuore pulsante, e perfino le nuvole avevano un nome». Ricorda quel pace all'inizio del pace: quando tutto risplendeva nella luce della prima volta. Quando eri bambino. Il momento aurorale in cui vennero tracciati i confini tra il «mondo fuori», quello delle cose, degli altri esseri umani, delle esperienze - los angeles luna, i cartoni animati, il baseball, los angeles mamma - e quello interiore, della coscienza, dei pensieri, delle delusioni, della felicità.

Donne al di là del faro (Italian Edition) by Floridia Rossella PDF

Da suor Gertrude condannata dal Santo Uffizio nel 1700 a Rita Atria. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso 10 determine femminili, alcune notice, altre sconosciute ai più che hanno con los angeles loro vita e le loro scelte testimoniato, anticipato percorsi di liberazione di una comunità.

Download e-book for iPad: Amico mio, sono felice: La storia di Giulio, mio figlio by Vincenzo D'Aucelli

«Papà a waysà tutto ciò che è possibile, e anche di più, in keeping with farti stare meglio. È una promessa. » Così aveva detto Vincenzo D'Aucelli a suo figlio Giulio quando aveva solo tre anni e gli specialisti avevano appena emesso una diagnosi difficile da accettare: autismo advert alto funzionamento. Combattere contro il suo disturbo e garantirgli una vita ricca e attiva è diventata da allora l. a. missione della famiglia D'Aucelli, in particolare di suo padre Vincenzo, che da undici anni lo affianca, come un trainer esigente, nello studio e nel pace libero.

Additional resources for Fuggita dall'Isis: Confessioni di una seguace pentita (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.68 of 5 – based on 26 votes