Dove andremo a finire (Einaudi. Stile libero extra) (Italian by Alessandro Barbano PDF

By Alessandro Barbano

Medicina, politica, letteratura, religione, psicologia, fisica, sociologia. Come sarà l'Italia dei prossimi anni? Il cancro sarà sconfitto? Che lingua parleremo? L'universo sarà svelato? In che società vivremo? los angeles Chiesa esisterà ancora? Saremo tutti piú poveri? Saremo tutti piú soli? Come si trasformerà los angeles nostra vita? Fino a quando vivremo? Avremo cloni? Chi dominerà il mondo? Ci sarà ancora l'Europa? Troveremo soluzioni ai problemi della Terra? In otto grandi interviste advert alcuni dei piú influenti intellettuali italiani, Alessandro Barbano traccia un racconto a tutto campo - ricco, informato, profondo - che rende concreto il domani, senza mai cedere all'entusiasmo o allo sconforto. Un indispensabile atlante dialogato dei tempi che corrono. «Magari scopriremo che quest'anno period nato il nuovo Proust e nessuno se n'era accorto». Umberto Eco «Impediremo los angeles malattia intervenendo sull'embrione grazie alla medicina predittiva». Umberto Veronesi «I problemi creati dalla tecnica li risolveremo con nuova tecnica, non tornando indietro». Nicola Cabibbo «Il naufragio di un'etica condivisa porta con sé l. a. percezione della solitudine». Giuseppe De Rita «Sarà los angeles società dei formicai». Simona Argentieri «Mentre ci crogioliamo nel pessimismo, altrove si guarda a un futuro di occasioni che si allargano». Giuliano Amato «Si riapre un pace di ricomprensione dell'uomo che riporta a un desiderio diffuso di autorealizzazione». Angelo Scola

Show description

Read Online or Download Dove andremo a finire (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Sociologia delle Istituzioni (Teorie e oggetti delle scienze - download pdf or read online

Cosa sono le istituzioni? A cosa servono? Come funzionano? Come si possono cambiare? È vero che tutte le istituzioni sono in crisi e che sono “destinate” a contare sempre meno nella società del futuro? Il quantity cerca di rispondere a tutti questi interrogativi presentando nel primo capitolo alcune delle più significative riflessioni svolte, sul tema delle istituzioni, da economisti, politologi, antropologi e sociologi e, nei capitoli successivi, una analisi in chiave storico-sociologica del passato, del presente e del futuro delle principali istituzioni sociali: los angeles famiglia (cap.

Farid Adly's La rivoluzione libica (La cultura) (Italian Edition) PDF

Otto mesi di manifestazioni, repressione, guerriglia, scontri e interventi internazionali. Cinquantamila morti, duecentomila feriti e centinaia di migliaia di sfollati e rifugiati. Fino alla drammatica uccisione del colonnello Moammar Gheddafi. L'inaspettata Rivoluzione libica, cominciata il 17 febbraio 2011, ha posto diversi interrogativi generali, sull'esperienza delle Primavere arabe, e specifici sul futuro di una nazione.

Download PDF by Ayda Levy,Violetta Colonnelli: Il re della cocaina: La mia vita con Roberto Suarez e la

Conosciuto sulla stampa internazionale come "il Re della Cocaina", Roberto Suárez Gómez a metà degli anni Settanta inviava quasi due tonnellate di pasta di coca al giorno dai suoi laboratori nella giungla boliviana ai soci del cartello di Medellín, detentori del know the way della raffinazione della droga.

Download PDF by Renato Brunetta: La mia utopia: La piena occupazione è possibile (Italian

«Incominciai a pensare che period giunto il momento di stabilire con me stesso a quali condizioni avrei accettato l'ingaggio consistent with il viaggio. Ero già al corrente del fatto che nella baleniera non pagano salario, ma tutto il personale, compreso il capitano, riceve alcune quote dei profitti, chiamate pertinenze; queste pertinenze sono proporzionate al grado di importanza dei rispettivi compiti.

Extra info for Dove andremo a finire (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.11 of 5 – based on 22 votes