Read e-book online Diario di una lady di provincia (Italian Edition) PDF

By E. M. Delafield,Monica Pareschi

È una madre completamente pazza dei suoi figli, ma a volte los angeles sfiora il sospetto che i suoi «dolci bambini» siano totalmente sprovvisti di senso artistico, visto che ascoltano canzoni come Pazzo pazzo Izzy Azzy riprodotte in keeping with l. a. bellezza di quattordici volte consecutive al grammofono.
È una moglie fedele e devota, ma a volte l. a. sgomenta il comportamento di suo marito che, nel trambusto provocato dai bambini a letto col morbillo, non si limita advert assumere il tipico atteggiamento maschile secondo cui «stiamo facendo una tempesta in un bicchiere d’acqua», ma ha l’aria di chi è convinto che sia tutto una messinscena fatta apposta according to infastidire lui.
È un’attenta lettrice, ma di tanto in tanto le capita di fare commenti intelligenti su un romanzo come Orlando finché non lo legge, e si rende conto di non capirci un fico secco.
È una casalinga senza macchia e paura, ma le accade spesso di offrire ai suoi ospiti pollo e patate crude.
È una donna mondana, capace di stare in società, ma, invitata a una soirée letteraria, le capita di scambiare un’ispettrice sanitaria del governo, vestita con una specie di tappezzeria blu, consistent with il perverso autore di Sinfonia in tre sessi.
È una character educata e di bon ton, ma non può evitare di indispettirsi quando l’odiosa girl B., con una temperatura artica, l’invita advert assistere a un’insulsa competizione sportiva all’aperto di giovani uomini in completo di flanella bianca che si scaldano scagliando una pallina contro un muro. Lei vestita con un cappotto senz’arte né parte, e woman B., invece, con un sontuoso soprabito verde smeraldo con colletto e polsini di pelliccia.
È una madre che si sforza di non essere ansiosa coi figli, ma non può fare a meno di confrontare i capelli di sua figlia con quelli di altri pargoli, according to scoprire che non esiste al mondo nessun altro che li abbia così dritti e spioventi come l. a. sua bambina.
È, insomma, l. a. nostra cara, inarrestabile woman di provincia, capace di assecondare il marito brontolone e accudire le sue piccole pesti organizzando feste, disastrosi pic-nic sotto los angeles pioggia, esilaranti incontri parrocchiali. Capace, infine, da più di mezzo secolo, di strabiliare e divertire migliaia di lettrici e lettori con questo irresistibile Diario che raccoglie le sue mirabolanti gesta.

«Ho letto ben nove volte il Diario di una woman di provincia di E.M. Delafield: un libro diretto, caustico, che fa sbellicare delle risate».
India Knight

«Stupendo, semplicemente stupendo».
Daily Telegraph

«Con E.M. Delafield le piccole noie familiari della vita quotidiana si trasformano in risate».
The Times

«Un umorismo strepitoso e discreto… un libro da rileggere quando si è in cerca di consolazione e allegria».
Irish Times

«L’ho letto tutto d’un fiato, dimenticando di fare il bagno ai bambini, di portare fuori il cane e persino di preparare l. a. cena a mio marito».
Jilly Cooper

Show description

Read Online or Download Diario di una lady di provincia (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Gesù mi ha detto. Madre Speranza testimone dell'Amore by Aldo Maria Valli

Immaginate che in una ragazza sveglia ma poco istruita, figlia di contadini, maturi una vocazione religiosa irrefrenabile, dedita all’aiuto dei poveri e alla devozione a Dio Padre misericordioso. Immaginate che lei parli ogni giorno con Gesù, dia vita dal nulla a un’opera di assistenza, fondi una famiglia religiosa e sia protagonista di fenomeni mistici come bilocazioni, stimmate, levitazioni, percosse a opera del demonio, moltiplicazione di alimenti.

Notizie dall'interno (Supercoralli) (Italian Edition) by Paul Auster,Monica Pareschi PDF

«In principio tutto period vivo. Anche i piú piccoli oggetti erano dotati di un cuore pulsante, e perfino le nuvole avevano un nome». Ricorda quel pace all'inizio del pace: quando tutto risplendeva nella luce della prima volta. Quando eri bambino. Il momento aurorale in cui vennero tracciati i confini tra il «mondo fuori», quello delle cose, degli altri esseri umani, delle esperienze - l. a. luna, i cartoni animati, il baseball, l. a. mamma - e quello interiore, della coscienza, dei pensieri, delle delusioni, della felicità.

Download e-book for iPad: Donne al di là del faro (Italian Edition) by Floridia Rossella

Da suor Gertrude condannata dal Santo Uffizio nel 1700 a Rita Atria. Due secoli di storia della Sicilia occidentale attraverso 10 determine femminili, alcune observe, altre sconosciute ai più che hanno con los angeles loro vita e le loro scelte testimoniato, anticipato percorsi di liberazione di una comunità.

Download e-book for iPad: Amico mio, sono felice: La storia di Giulio, mio figlio by Vincenzo D'Aucelli

«Papà some distanceà tutto ciò che è possibile, e anche di più, in step with farti stare meglio. È una promessa. » Così aveva detto Vincenzo D'Aucelli a suo figlio Giulio quando aveva solo tre anni e gli specialisti avevano appena emesso una diagnosi difficile da accettare: autismo advert alto funzionamento. Combattere contro il suo disturbo e garantirgli una vita ricca e attiva è diventata da allora los angeles missione della famiglia D'Aucelli, in particolare di suo padre Vincenzo, che da undici anni lo affianca, come un trainer esigente, nello studio e nel pace libero.

Additional info for Diario di una lady di provincia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.93 of 5 – based on 32 votes